Domani pomeriggio alle 15.00, il tour della solidarietà “Bikers per l'Emilia”, farà tappa anche a Perugia, in Piazza IV Novembre.
E' il progetto realizzato da una decina di appassionati della bicicletta, cui ha aderito anche il Comune di Perugia, finalizzato a informare i cittadini sulla situazione della bassa modenese, sulle implicazioni economico-sociali prodotte dal sisma dello scorso maggio e a raccogliere fondi per la ricostruzione degli asili devastati dal terremoto.
Dall'Emilia all'Aquila in bicicletta, passando domani, 2 ottobre e il 3, per Perugia. Il tour è partito da Mirandola lo scorso 29 settembre, è proseguito per Bologna, Firenze, Arezzo, domani Perugia, poi Terni, L'Aquila, quindi Mirandola.
Nei Comuni attraversati dal tour verrà posizionato un piccolo gazebo dove sarà effettuata la raccolta fondi, la vendita di gadgets e la distribuzione di materiale informativo. Sempre lungo il tragitto saranno coinvolti gruppi autorizzati di mtbikers locali che potranno unirsi al percorso per brevi tratti.
L'assessore allo Sport Ilio Liberati riceverà i ciclisti, gli “ambasciatori della solidarietà”, in Piazza IV Novembre alle 15.00.