La Biblioteca Montagne di libri della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio festeggia i primi 5 anni di attività; anni in cui ha svolto a pieno titolo e con ottimi risultati il suo ruolo di presidio per la cultura ambientale e territoriale dell’intero comprensorio.
Per questa importante occasione, la Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio e Legambiente Spoleto, che da sempre gestiscono insieme la biblioteca, organizzano un evento per comunicare la proposta culturale simbolicamente costruita intorno alla biblioteca stessa e specialmente per presentare il futuro possibile.
Un futuro da costruire insieme a tutti i soggetti interessati, alla Regione, alle Province, e soprattutto ai Comuni con i quali e per i quali la Biblioteca Montagne di libri può realizzare progetti per la crescita del territorio, può sviluppare progetti culturali finalizzati all'educazione e alla didattica ambientale, alla crescita equa e sostenibile. Il 16 marzo 2012 alle ore 10.00, l'appuntamento è presso la biblioteca Montagne di libri a Spoleto (via A. Busetti, 28 – sede operativa di Spoleto della Comunità Montana).