Un compleanno con letture, cultura e libri. A distanza di 3 anni dalla inaugurazione della Biblioteca Carducci, domenica prossima, 13 marzo, il “palazzo della cultura” apre le porte a famiglie, giovani e bambini per celebrare nel migliore dei modi una ricorrenza speciale, fra gli oltre 12mila volumi a disposizione nelle splendide sale di Palazzo Vitelli a San Giacomo.
Un cartellone di inedite iniziative è stato predisposto per far trascorrere un pomeriggio particolare (dalle ore 15 alle 19) a coloro che prenoteranno le visite guidate a cura di Silvia Palazzi, con gli intermezzi musicali del maestro Stefano Falleri, il laboratorio e letture per bambini, giochi da tavolo a cura dell’associazione Amici della Biblioteca Carducci.
“La pandemia non ha permesso mai di poter festeggiare e ricordare l’apertura di questa meravigliosa biblioteca, luogo di incontri e studio in cui trovano spazio d’espressione sia i più piccoli lettori che gli studenti universitari. Quest’anno, pertanto, vogliamo fortemente vivere un pomeriggio insieme, offrendo attività di vario tipo per festeggiare il terzo compleanno della biblioteca, augurando a tutti noi di continuare ad attingervi per dissetare la nostra sete di conoscenza”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Michela Botteghi.
Informazioni: tel 075-8523171, biblioteca@comune.cittadicastello.pg.it. E’ necessario esibire il Super Green pass ed indossare la mascherina.