Wi-fi gratuito nel centro storico di Bevagna: il servizio pubblico è già stato attivato in occasione delle festività natalizie, ed ha pienamente superato il periodo sperimentale.
Le radici della storia si uniscono così allo spazio infinito della grande rete globale, e passeggiando per le vie medievali della città delle Gaite, si potrà essere in contatto con tutto il mondo, senza spendere un centesimo.
Il servizio ‘Wi-fi pubblico Bevagna’ è a totale disposizione di smartphone, tablet e pc, che potranno restare connessi sino a due ore al giorno: un supporto strategico per i turisti, un’offerta importante per chi lavora, ed un incentivo in più per i residenti ed i fruitori del centro storico.
In questo primo stralcio gli speciali hotspot coprono Corso Amendola e l’asse di Corso Matteotti, comprese le zone laterali; il progetto prevede, a breve, il completamento dell’intero cuore cittadino e dei parcheggi.
L’operazione è interamente finanziata dai fondi regionali del Puc 3, ottenuti dall’amministrazione comunale per aver presentato il secondo miglior progetto nella classifica della Regione Umbria.
“Questo, insieme ad altri interventi, come la fibra ottica che realizzeremo nella zona industriale – commenta il vicesindaco con delega all’Innovazione, Mirco Ronci – sono obiettivi con i quali stiamo rendendo Bevagna sempre più moderna e smart. Tra l’altro, ottenendo riconoscimenti a livello regionale che sono motivo di orgoglio”.