Cronaca

Bevagna, successo per la mostra ‘Prima…la donna’

“Prima…la donna”, mostra ospitata all’auditorium Santa Maria Laurentia di Bevagna dal 4 al 12 marzo, ha attirato numerosi visitatori ed oltre settanta espositori, che hanno voluto celebrare la figura femminile: i suoi sguardi, le sue forme sinuose, il suo essere unico in quanto portatrice di vita.

Intervenuta anche la presidente dell’assemblea regionale, Donatella Porzi, ricordando le numerose iniziative che in Umbria hanno riguardato l’universo femminile, menzionando anche altre mostre, e riconoscendo la ricchezza di un’esposizione come quella bevanate.

“Senza l’armonia tutto sarebbe più monotono e triste. La donna rende gentile il mondo, affronta ogni questione con il cuore, ascoltando i suoi sentimenti. La donna è sinonimo di vita e di amore e dunque la morte e la violenza le sono distanti. Certamente – ha detto il sindaco di Bevagna, Analita Falsacappa – il mondo sarebbe migliore se fosse governato dalle donne”.

Per la settimana precedente al Giro d’Italia, il 16 maggio è in programma la cronometro, che vede Bevagna tra le tappe, in quell’occasione sarà organizzata una nuova mostra su “Donne e bicicletta”.