Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni Scuola & Università

Bevagna, studenti doppiano cartone animato

In tempo di spending review, crisi economica e riforma della scuola, ci sono cittadini che si rimboccano le maniche e si danno da fare in prima persona, per dare il proprio contributo alla società ed alla comunità locale.

“Vorrei puntare i riflettori su questi esemplari concittadini, e ringraziare a nome mio e dell’amministrazione comunale, i genitori dei bambini che frequentano i vari plessi scolastici bevanati – dichiara il sindaco Analita Polticchia – che dimostrando tanto impegno quanto creatività, hanno effettuato lavori per ‘rinfrescare’ ed abbellire l’ambiente di studio dei loro figli. Grazie alla loro opera, possiamo vantare aule e spazi, con veri e propri quadri murali decorativi – fa sapere il primo cittadino bevanate – ho avuto modo di vederli ed apprezzarli durante il mio giro di auguri agli studenti, e faccio pubblicamente i complimenti. C’è persino chi ha voluto puntare sul massimo comfort, installando il parquet nelle aule d’infanzia”.

E sempre in ambito scolastico, c’è da segnalare che la classe 3A della scuola primaria, nell’ambito del concorso nazionale ‘Svitati per l’Ambiente’ è arrivata prima in classifica.

In questi giorni gli alunni hanno incontrato i  referenti del cartone animato ‘Gli eco-amici’ per una selezione che gli consentirà di diventare doppiatori dei personaggi.

“Una bella soddisfazione ed un’esperienza di grande emozione – conclude il sindaco Polticchia – un plauso anche agli insegnanti, che con gran professionalità individuano i migliori strumenti e progetti, per formare i nostri studenti su tematiche d’importanza globale e al tempo stesso sulla costruzione di una forte identità sociale legata al territorio”.