Bevagna, sindaco e giunta in strada per ripulire la città - Tuttoggi.info

Bevagna, sindaco e giunta in strada per ripulire la città

Redazione

Bevagna, sindaco e giunta in strada per ripulire la città

Iniziativa dell'amministrazione ccomunale insieme ai cittadini, contro sporcizia e degrado
Lun, 05/09/2016 - 15:59

Condividi su:


Da una parte spending review, tagli agli enti locali e difficoltà di bilancio; dall’altra cittadini che sempre più spesso ricorrono alla rete globale per denunciare situazioni di degrado urbano e sporcizia: e allora non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche, e scendere direttamente in strada per passare ad azioni concrete.

Così, domenica scorsa, a Bevagna, il neo sindaco Annarita Falsacappa e l’intera giunta comunale, con tanto di scope e rastrelli in mano, si sono ritrovati, insieme ad una trentina di persone di tutte le età, a ripulire alcune zone del centro storico, viali periferici, aree verdi ed il parco del Petrillo.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, rientra nel programma elettorale, che prevedeva azioni concrete di cittadinanza attiva ed impegno sociale.

Il progetto si chiama Ama Bevagna, ed ha visto coinvolti anche il gruppo scout ed il centro sociale di Bevagna, con la partecipazione della Valle Umbra Servizi che ha messo a disposizione un addetto ed mezzo.

Una vera e propria task force anti degrado, che ha visto agire fianco a fianco amministratori e cittadini, giovani e anziani, residenti del centro e di fuori le mura, tutti ‘armati’ di decespugliatori, ramazze, forbici, raccoglitori, trincia stocchi, cesoie e sacchi dell’immondizia.

Dopo un’intera mattinata di pulizie, il meritato riposo, con un momento conviviale che ha visto di nuovo tutti insieme, per gustare panini, bibite e dolci offerti dal Conad e da tanti altri cittadini.

“Sono molto soddisfatta per la risposta della città, così come per i risultati ottenuti – ha commentato il sindaco Annarita Falsacappa – il ruolo del primo cittadino è proprio quello di essere in prima fila, ed i bevanati hanno dimostrato di voler essere protagonisti, in prima persona, per la cura ed il bene di Bevagna. Visto il successo, ripeteremo simili iniziative nel corso dell’anno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!