Annarita Falsacappa è stata confermata alla guida di Bevagna. Il sindaco uscente ha vinto le elezioni amministrative con il 46,39% dei voti.
Il candidato di Siamo Bevagna, Mario Lolli, si ferma al 33,19%, che gli valgono 3 seggi in consiglio comunale. Ha ottenuto il 20,42% dei consensi, invece, Elisa Fioroni Torrioni (Bevagna Riparte), che farà dunque parte dell’assemblea consiliare.
“Un ottimo risultato, migliore di cinque anni fa – ha detto Falsacappa – un risultato sudato, contro due liste impegnative ma Bevagna ha bevuto nel nostro lavoro“.
Il Congresso civico riporta in consiglio: Giordano Antano, Lorenzo Biagetti, Umberto Bonetti, Giacomo Bonini Baldini, Luisa Cacciamani, Marco Gasparrini, Sabrina Priori, Andrea Stortini. Entrano poi gli altri due candidati sindaci Mario Lolli e Elisa Fioroni Torrioni. Con Lolli altri due consiglieri.
Una partita a tre, con tutte le insidie che questa può portare con sé, soprattutto in situazioni dove non c’è ballottaggio. Bevagna ha votato per la scelta del successore di Annarita Falsacappa che, in corsa con “Congresso civico” potrebbe succedere a se stessa e procedere ad un nuovo mandato. Se cinque anni fa era riuscita ad andare oltre il centrosinistra, questa volta, viste le ultimi vicissitudini, per lei è stato più difficile allargare la coalizione.
Diversi partiti del centrosinistra, a partire dai socialisti, hanno deciso di sostenere Mario Lolli e la lista Siamo Bevagna. Il centrodestra invece è sceso in campo, riconoscendosi nella candidatura dell’avvocato Elisa Fioroni Torrioni.
Affluenza al 62,90. Cinque anni fa era al 67,09.
Alle 17.30 è ufficiale un solo seggio su 6, che vede avanti Annarita Falsacappa per 249 voti contro Mario Lolli a 144 e Elisa Fioroni Torrioni a 75 voti.