Bevagna location del film di Pupi Avati su Dante: la visita del regista

Bevagna location del prossimo film di Pupi Avati su Dante: la visita del regista

Redazione

Bevagna location del prossimo film di Pupi Avati su Dante: la visita del regista

Mer, 14/04/2021 - 17:40

Condividi su:


Il celebre regista visita la città per scegliere i luoghi

Pupi Avati in visita a Bevagna. Il regista è interessato a trovare degli ambienti adatti all’ambientazione del suo prossimo film su Dante Alighieri. Insieme al regista, sono venuti lo scenografo, il fotografo, la collaboratrice ed altri componenti del suo staff.


Festival del Cinema di Spello, tra proiezioni e appuntamenti speciali 


I luoghi visionati per la scelta

Abbiamo visionato – spiega il sindaco Annarita Falsacappasu richiesta del regista, le logge del Mercato coperto, i resti portuali, il mulino di Primo Proietti, alcune cantine, il chiostro e la chiesa di Limigiano, la taverna e il cartaio della Gaita San Giovanni, il torcitoio e la taverna della Gaita Santa Maria, la cereria e la taverna della Gaita San Pietro. La nostra speranza è che Pupi Avati abbia trovato degli spazi adatti alla sua idea e che a giugno venga a girare il suo film nel nostro paese“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!