Categorie: Cultura & Spettacolo Dolce vita Eventi Foligno Istituzioni

Bevagna, Primavera Medievale: successo nonostante il maltempo I Foto

“Nonostante il maltempo e le condizioni climatiche proibitive, non possiamo non ritenerci che soddisfatti per l’edizione 2016 della Primavera Medievale”.

Lo dichiara, con soddisfazione, il podestà del Mercato delle Gaite, Angelo Santificetur.

“Durante i quattro giorni della manifestazione, sono centinaia i turisti ed i visitatori giunti a Bevagna per seguire l’evento – fa notare Santificetur – tanto che hanno letteralmente gremito le strutture ricettive e ristorative della città e del territorio. L’affluenza nelle quattro taverne delle Gaite, è stata significativa, specialmente per le aperture a pranzo. Pioggia e temperature gelide – prosegue il Podestà – non hanno scoraggiato nemmeno la partecipazione agli eventi di strada ed alle conferenze, che hanno visto un pubblico numeroso ed interessato. Pienone anche per il Convivio delle Gaite. Il bilancio pertanto è doppiamente positivo – conclude Santificetur – e ringrazio per questo tutto il Popolo delle Gaite”.

Prossimo appuntamento in calendario: sabato 11 giugno in piazza Silvestri con il Banchetto Medievale, preludio al Mercato delle Gaite in programma dal 16 al 26 giugno.