Bevagna, lavori di rifacimento del manto stradale e di piantumazione - Tuttoggi.info

Bevagna, lavori di rifacimento del manto stradale e di piantumazione

Redazione

Bevagna, lavori di rifacimento del manto stradale e di piantumazione

Proseguono su tutto il territorio gli interventi predisposti dall'amministrazione comunale. Nuovi alberi dopo l'abbattimento di quelli in viale Roma
Sab, 14/09/2019 - 17:02

Condividi su:


Nel territorio del Comune di Bevagna continuano i lavori di rifacimento del manto stradale. Dopo la bitumatura di via Flaminia, di via Circonvallazione e viale Roma, si proseguirà con la sistemazione dei marciapiedi lungo viale Roma.

Il lavoro prevede il taglio dei cespugli ai bordi dei marciapiedi e delle piante che, trovandosi lungo il marciapiede, ne ostacolano la fruibilità.

Questo intervento è la fase conclusiva della riqualificazione di viale Roma iniziata con l’abbattimento dei platani malati e quindi pericolosi per l’incolumità pubblica posti sul bordo della carreggiata proseguita con il rifacimento della bitumatura della strada e quindi con la risistemazione dei marciapiedi.

L’amministrazione comunale, essendosi trovata nella necessità di intervenire sui platani per motivi di sicurezza e per realizzare un marciapiede percorribile in un tratto di strada molto frequentato, nella consapevolezza che ogni albero è un bene prezioso da tutelare, ha programmato il reimpianto degli alberi all’interno del parco storico archeologico dei fiumi Clitunno Teverone Timia, (PSR dell’Umbria 2014/2020, Misura 7.6.2) che è in fase di realizzazione grazie al contributo della Regione Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!