BEVAGNA, L'ASSOCIAZIONE MERCATO DELLE GAITE PROPONE LA 'NOTTE MEDIEVALE' - Tuttoggi.info

BEVAGNA, L'ASSOCIAZIONE MERCATO DELLE GAITE PROPONE LA 'NOTTE MEDIEVALE'

Redazione

BEVAGNA, L'ASSOCIAZIONE MERCATO DELLE GAITE PROPONE LA 'NOTTE MEDIEVALE'

Ven, 14/03/2008 - 08:12

Condividi su:


È ufficiale: il 3 maggio Bevagna accoglierà la prima edizione della “Notte Medievale”. La decisione è stata varata dal Consiglio Maggiore dell'Ente Gaite che ha accolto la proposta lanciata dalla Gaita Santa Maria. L'ok alla manifestazione è avvenuto nel corso della riunione del Consiglio Maggiore celebrata mercoledì 12 marzo alla presenza dei vertici dell'ente Gaite, coordinati dal presidente Folco Barattini, e dei referenti delle quattro Gaite (San Giorgio, Santa Maria, San Pietro e San Giovanni) in cui anticamente Bevagna era suddivisa. Alla riunione ha preso parte anche il sindaco Enrico Bastioli. L'assemblea ha deciso l'individuazione di una commissione speciale che lavorerà al progetto per la definizione dei dettagli del programma. Un cartellone di massima esiste già e prevede eventi in chiaro stile medievale, rievocazioni storiche e due “sorprese” di grande spessore, che nei prossimi giorni verranno ufficializzate. Al momento sui dettagli del programma vige ancora un comprensibile riserbo dovuto soltanto ad accordi con artisti, musici e attori ancora in corso. “Accogliendo la proposta della Gaita Santa Maria _ ha commentato il presidente Barattini _ si è deciso coralmente di creare un evento totalmente medievale. L'idea, quindi, non è quella della classica notte bianca realizzata ampiamente in molte città. Si tratta invece di una rievocazione filologica della vita nel medioevo. Ci saranno le botteghe dei mestieri aperte ai visitatori, angoli di ristoro che proporranno pietanze basate su ricette d'epoca, ed eventi lungo le vie del centro storico che daranno vita ad un vero e proprio circuito dove la filiera cultura, turismo ed enogastronomia troverà la propria sede naturale. Questo evento, proposto dalla Gaita Santa Maria ed accolto dalle quattro Gaite e dall'Ente, costituisce per noi un ulteriore veicolo di promozione dell'offerta che il Mercato delle Gaite propone ed anche un ulteriore biglietto da visita per Bevagna”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!