Categorie: Cronaca Foligno

Bevagna, il pesce di Porto Santo Spirito si gusta in centro

Portare il mare a Bevagna: un sogno impossibile da realizzare…ma chi volesse ‘gustarlo’ – nel vero senso della parola – non può lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione di partecipare ad un evento enogastronomico d’eccezione.

Ottavi Mari porterà i sapori del più pregiato pesce italiano a due passi da piazza Silvestri, nel cuore della città delle Gaite, grazie alla ‘Serata Porto Santo Spirito’ proponendo alle buone forchette ed agli amanti del buon vino un menù da veri intenditori.

L’aperitivo di benvenuto prevede una passeggiata in piazza, considerata tra le più belle d’Italia, degustando finger food di crudità e champagne, si prosegue con tartare di gamberi rosa burrata e germogli, per passare al polipo di Porto Santo Spirito e seppia ‘sporca’.

Saranno quindi serviti ravioli di ricotta all’arancia su carpaccio di gamberi rossi ed i cosiddetti ‘pesci poveri’: alici di cetara in tempura con mostarda di cipolle rosse di Cannara e millefoglie di pesce spatola.

Non meno pregiati i vini in abbinamento, rigorosamente francesi e selezionati: chablis e hautes cotes de nuits e per finire in dolcessa, sorbetto al lime bavarese all’arancia.

Se l’idea…vi stuzzica: 3891257543 e buon appetito.