BEVAGNA: CONCERTO DI ARIE MELODICHE DOMENICA 5 OTTOBRE AL TEATRO COMUNALE. - Tuttoggi.info

BEVAGNA: CONCERTO DI ARIE MELODICHE DOMENICA 5 OTTOBRE AL TEATRO COMUNALE.

Redazione

BEVAGNA: CONCERTO DI ARIE MELODICHE DOMENICA 5 OTTOBRE AL TEATRO COMUNALE.

Sab, 04/10/2008 - 17:54

Condividi su:


Domenica 5 ottobre 2008 , alle ore 12 , al teatro Comunale ” F.Torti ” , la grande musica sarà la protagonista assoluta . Il baritono islandese Sigurdur Bragason canterà melodie italiane ( Tosti , Verdi , Donizetti ) e proporrà al pubblico presente alcune delle più belle e dolci melodie scritte tra l'Ottocento e il primo Novecento , da compositori del suo Paese , su parole di poeti del Romanticismo islandese come David Stefansson e Jon Jorbarsson . Si potranno inoltre ascoltare musiche di Tchaikowsky e Rachmaninoff . L'artista si è esibito nei più famosi teatri europei e americani . Nella sua attuale tournée italiana ha volentieri scelto di venire in Umbria , a Bevagna , anche in omaggio al pianista Sebastiano Brusco , suo accompagnatore in molte performances . I due artisti sono uniti dalla medesima vena romantica che accomuna da sempre musicisti italiani , islandesi e russi . Al termine delle spettacolo verrà offerto a tutti un calice d'onore al bar del teatro . Saranno presenti alcuni rappresentanti della Ambasciata d'Islanda in Italia . L'evento è stato organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bevagna e dalla Società dei Concerti ” Le Mura e gli Archi ” L'ingresso è a libera offerta .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!