BEVAGNA: ANCORA SOLIDARIETA’ PER LA MERLONI E DISPONIBILITA’ PER I 6 LAVORATORI RESIDENTI IN CITTA’ - Tuttoggi.info

BEVAGNA: ANCORA SOLIDARIETA’ PER LA MERLONI E DISPONIBILITA’ PER I 6 LAVORATORI RESIDENTI IN CITTA’

Redazione

BEVAGNA: ANCORA SOLIDARIETA’ PER LA MERLONI E DISPONIBILITA’ PER I 6 LAVORATORI RESIDENTI IN CITTA’

Sab, 29/11/2008 - 16:54

Condividi su:


La crisi della azienda “Antonio Merloni S.p.A.” di Gaifana coinvolge in parte anche il Comune di Bevagna.

L'amministrazione cittadina, all'inizio della vertenza, si mise immediatamente a disposizione dei 6 dipendenti della industria marchigiana abitanti in città (5 uomini e 1 donna) che sperano ancora di non perdere il loro posto di lavoro.

Il Gruppo “Antonio Merloni S.p.A.” sta attraversando una gravissima congiuntura economico-finanziaria ed occupazionale. La situazione è talmente grave che rischiano il posto di lavoro 4.000 operai in azienda e 2.000 persone che operano nell'indotto. Per questi motivo la giunta di Bevagna partecipò al consiglio comunale aperto che si tenne a Gualdo Tadino il 10 ottobre scorso. Ed ora, a distanza di quasi due mesi, il Comune di Bevagna torna sull'argomento poiché la situazione è sempre difficile.

“A fronte di questa preoccupante realtà – afferma il sindaco Enrico Bastioli – abbiamo messo i campo tutti gli strumenti di intervento delle istituzioni pubbliche locali”.

Dello stesso avviso è il consigliere comunale del PD Tania Parroni. “La nostra speranza – sostiene la Parroni – è che tutti gli operai possano tornare al loro posto di lavoro”.

Il presidente del consiglio comunale, Mario Lolli, assicura che “il nostro impegno sarà continuo e costante. Faremo senz'altro il possibile per attuare ogni iniziativa tesa alla tutela della occupazione nella Merloni e in ogni altra impresa che dovesse trovarsi in seria difficoltà”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!