Città di Castello

Benedizione pasquale nelle case, c’è anche prenotazione online

Dopo due anni di sospensione causa pandemia, la benedizione pasquale torna nelle case, anche se la Parrocchia di Cristo Risorto di Umbertide, visto i contagi ancora in crescita, ha voluto addirittura introdurre la prenotazione online.

Sulla pagina Facebook della Parrocchia, retta da Don Gaetano Bonomi Boseggia, è stato infatti postato un link che porta direttamente ad un modulo, dove poter scegliere in libertà perfino la parte della giornata in cui ricevere la benedizione (mattina; primo pomeriggio; tardo pomeriggio; dopo cena). Oltre ad inserire nome, cognome, indirizzo di casa e telefono, c’è anche la possibilità di richiedere la santa comunione per gli ammalati o l’unzione degli infermi.

La benedizione pasquale averrà – si specifica – nei mesi di marzo, aprile e maggio, ma giorno, mese e conferma dell’appuntamento verranno successivamente confermati tramite una telefonata dalla parrocchia, quando quasta avrà acquisito tutte le informazioni fornite dal fedele sul modulo virtuale.

La benedizione nelle case – si legge all’inizio della prenotazione – rende presente il dono della Pace di Gesù Risorto. La pace è un dono che possiamo sempre accogliere e custodire pazientemente tramite piccoli e grandi gesti che coinvolgono la vita quotidiana. E’ un fuoco che rompe la pace apparente fondata su egoismi e silenzi. E’ la gioia di chi non si sente solo dentro la prova ma ricorda che è un figlio amato“.