Brilla la stella della Befana a Colle del Marchese, maxiphotogallery di tuttoggi.info - Tuttoggi.info

Brilla la stella della Befana a Colle del Marchese, maxiphotogallery di tuttoggi.info

Pietro Manna

Brilla la stella della Befana a Colle del Marchese, maxiphotogallery di tuttoggi.info

Tantissimi i bambini alla corte della beneamata vecchietta
Mer, 06/01/2016 - 00:40

Condividi su:


“Eccola, eccola!”. Tutti con il naso all’insù a seguire il volo della Befana, sulla sua scopa, dal campanile della Chiesa di San Pancrazio alla torre del Castello del Colle del Marchese.

“Eccola, eccola, l’ho vitsta!” E tutti a correrle incontro mentre spinge in salita il suo carretto pieno di doni. Cade, si rialza aiutata da elfi e folletti, si ricompone, saluta e lancia cioccolate e caramelle a tutti, mentre il cielo si illumina con i fuochi d’artificio.

Poi tutti in piazza, sotto i gazebo messi a disposizione dalla ProLoco, per la distribuzione dei regali: i bambini chiamati ad uno ad uno per ricevere il proprio dono, un bacio, un sorriso, qualche pianto, la foto di rito e via, avanti un altro fino alla fine.

Panini, frittelle e vin brulè per tutti ed è festa grande a Colle del Marchese, dove i “Ragazzi del Colle” hanno ancora una volta voluto regalare ai bambini del circondario la festa più bella ed attesa: la Befana.

Il Colle infatti non si arrende e difende la tradizione della Befana, ed in particolare della sua Befana, che non indietreggia né di fronte alle difficoltà organizzative, né al cospetto delle nuove e più popolari figure natalizie.

La Befana, la tradizione più vera e antica della nostra tradizione risplenda ancora nella sua bellezza nel cielo di Colle del Marchese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!