Arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. E’ successo a Gubbio dove, durante un controllo nei luoghi della movida, i carabinieri hanno notato un’auto sospetta con tre persone a bordo, ferma all’interno del parcheggio di una discoteca della zona.
Ai militari sono bastate poche domande al conducente per capire come questo nascondesse qualcosa e, in effetti, l’inevitabile perquisizione ha permesso di rinvenire, ben nascosta nella vettura, una confezione in carta con all’interno una modica quantità di hashish.
Il nervosismo dell’uomo, 37enne, e l’atteggiamento evasivo rispetto alle domande sul luogo di residenza, hanno indotto le forze dell’ordine ad estendere le verifiche anche presso la sua abitazione. Qui, nascosti all’interno di un armadio della camera da letto, è stato trovato 1,137 kg di hashish suddiviso in panetti, 9 grammi di marijuana, materiale per confezionamento e bilancino di precisione, oltre a 310 euro in banconote di vario taglio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Il 37enne è stato subito arrestato. Nella mattinata successiva, il Giudice del Tribunale di Perugia, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.