Categorie: Spoleto Sport

Beach Volley, Cavaccini-Mariani vincono il 1° round dell’Umbria Cup

Il grande beach volley si è spostato dalle spiagge della riviera alle splendide colline spoletine e ha conquistato il grande pubblico dell’Agrileisuretime di Terria. Nella due giorni di beach volley, 56 giocatori tra uomini e donne (16 coppie maschili e 12 femminili), provenienti da tutta Italia, si sono dati battaglia per aggiudicarsi il primo round della Umbria Cup.

Al termine di una maratona iniziata sabato mattina e conclusasi domenica sera con le finalissime maschili e femminili, a trionfare sono stati il libero della Monini Domenico “Mimmo” Cavaccini e Emanuele Mariani che si sono imposti con un perentorio 2 a 0 (21-18; 21-15) sulla coppia formata da Luca Bucaioni e Filippo Pochini. Finale entusiasmante con i vincitori che sotto ad un sole bollente hanno disputato una grande prova di carattere approfittando dei punti deboli degli avversari.

Ottima anche la prova della coppia Jessica Muzi e Chiara Arcangeli che hanno conquistato una splendida finale. Contro le emiliane Elisa Bellodi e Anna Speltoni c’è stato poco da fare e le due umbre sono state costrette a cedere 21-15, 21-13. Sport, divertimento e allegria sono stati gli ingredienti che hanno reso perfetta questa grande manifestazione.

Impeccabile l’organizzazione del torneo a cura di Niccolò Lattanzi e del suo team. Presente all’evento anche il presidente regionale Fipav Giuseppe Lomurno.