Foligno

Bcc Spello e Velino, Enrico Duranti nuovo direttore generale

Enrico Duranti è il nuovo direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Spello e del Velino. Lo ha deliberato il CdA dell’Istituto, riunitosi nella sede centrale di Spello. Duranti, che dal quattro luglio subentrerà a Maurizio Carnevale per raggiunti limiti di età, è dirigente di lungo corso con una consolidata esperienza all’interno del Credito Cooperativo. Dal 2009 al 2020 è stato infatti direttore generale di Iccrea BancaImpresa.

“Scelta di continuità gestionale e consolidamento”

Sono certo – ha dichiarato il presidente del CdA della Banca, Alessio Cecchettiche la profonda conoscenza dei valori del credito cooperativo del nuovo direttore daranno il contributo decisivo a tutta la BCC: ai nostri soci, ai collaboratori e ai clienti. Questa nomina è ispirata da un lato alla continuità gestionale e dall’altro al consolidamento di un processo di sviluppo capace di guardare alle sfide del prossimo futuro, in primis al PNRR. La nostra BCC sta affrontando un importante ricambio generazionale. Saranno pertanto disegnati percorsi innovativi in termini di risorse e di evoluzione delle relative competenze. A nome di tutto il Consiglio, auguro al nuovo direttore Duranti buon lavoro nella convinzione che la Banca potrà con lui proseguire il percorso di crescita ormai avviato”. “Ci tengo– ha concluso Cecchettianche a ringraziare a nome di tutto il CdA il direttore Generale uscente, Maurizio Carnevale, che per oltre 20 anni ha lavorato con professionalità e grande serietà, guardando alla crescita del nostro Istituto di Credito”.

Il curriculum di Duranti

Enrico Duranti, laureato con lode in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un Master in Business Administration presso la Manchester Business School e si è abilitato alla professione di dottore commercialista e revisore dei conti. Il neo direttore ha operato per anni nel settore della finanza straordinaria, sia nell’ambito del corporate finance che del private equity,  in Italia e all’estero. E’ stato presidente di Assilea (Associazione Italiana di Leasing) e di Leaseurope.

Nella foto da sinistra a destra: Enrico Duranti, nuovo Direttore Generale della Banca, Alessio Cecchetti, Presidente del CdA e Maurizio Carnevale, Direttore Generale uscente.