Carabinieri in azione, nei guai quattro donne
Un arresto e tre denunce: è il bilancio di una serie di controlli effettuati a Bastia Umbra dai carabinieri della compagnia di Assisi per contrastare il fenomeno dei reati predatori.
Nello specifico, gli uomini del tenente colonnello Marco Vetrulli hanno rintracciato una cittadina rumena, già nota alle forze dell’ordine, alla quale è stata notificata un’ordinanza restrittiva di quattro mesi, emessa dall’autorità giudiziaria di Perugia. La donna, ai domiciliari, dovrà scontare quattro mesi per dei furti perpetrati nell’anno 2017 a Bastia Umbra; la donna dovrà altresì pagare la pena pecuniaria pari a euro 133,00.
Venerdì scorso inoltre, nel giorno del mercato settimanale, la centrale operativa di Assisi, riceveva numerose segnalazioni da parte di alcuni cittadini allarmati dalla presenza di numerose persone sospette che si aggiravano tra i banchi di frutta. È stato immediatamente predisposto un massiccio controllo della zona, i cui risultati non si sono fatti attendere. I militari, infatti, rintracciavano tre donne, che, poco prima, si erano rese responsabili di furto con destrezza ai danni di un anziano di Bastia Umbra. Il modus operandi delle tre si è dimostrato particolarmente subdolo.
La più giovane e avvenente ha avvicinato l’anziano, inizia ad abbracciarlo ed a parlargli come se i due si conoscessero da tempo. L’uomo, frastornato, è stato derubato del portafogli. Il malcapitato, solo dopo diversi minuti, si è reso conto di essere stato raggirato ed ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. La ricerca delle donne, tutte giovanissime, si concludeva poco dopo con il rintraccio delle stesse; le giovani, oltre alla denuncia reato di furto aggravato, sono state proposte, alla competente autorità, per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Bastia Umbra.