Bastia Umbra, il Tar conferma la chiusura del locale sanzionato dal Questore - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, il Tar conferma la chiusura del locale sanzionato dal Questore

Redazione

Bastia Umbra, il Tar conferma la chiusura del locale sanzionato dal Questore

Mar, 17/08/2021 - 13:41

Condividi su:


I titolari avevano fatto ricorso lamentando un danno economico, ma per il Tar c'è la necessità di "prevenire e fronteggiare l’espandersi del contagio da Covid-19"

Rimane chiuso il locale di Bastia Umbra dove erano state registrate svariate violazioni alla normativa anti Covid ma anche due aggressioni e una rissa. Una situazione che aveva spinto il Questore a ordinare la sospensione delle licenze per l’autorizzazione per l’esercizio dell’attività e di pubblici spettacoli, e pubblica somministrazione di cibo e bevande di un locale di Bastia Umbra sono state sospese per quindici giorni.

I titolari del locale hanno fatto ricorso chiedendo un’istanza di sospensione cautelare, lamentando tra l’altro un danno economico, ma, per il Tar, “non sussistono i presupposti che permettono di non attendere l’esame collegiale della domanda cautelare” e c’è “l’urgente necessità di esercitare i poteri conferiti dalla legge al fine di prevenire e fronteggiare l’espandersi del contagio da Covid-19”. Motivo per cui le richieste sono state respinte; nuova udienza il 3 settembre 2021, quando comunque le sospensioni – ‘arrivate’ sabato 6 agosto – saranno già decadute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!