Assisi

Bastia piange Vittorio Ciotti, storico commerciante

Lutto a Bastia Umbra, addio allo storico commerciante Vittorio Ciotti, fondatore della nota attività di famiglia del settore alimentare.

Il sindaco e l’amministrazione comunale – si legge in una nota –  porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Ciotti per la perdita del capo famiglia Vittorio, con lui la nostra comunità perde un altro importante  tassello  della Bastia storica che in tanti ricordiamo. Il sig. Vittorio era nato nel 1935, un commerciante  che con approfondite  conoscenze delle lavorazioni specifiche nel settore caseario  ha fatto conoscere Bastia Umbra fuori dai suoi confini, facendola scoprire  come una comunità molto attenta alla qualità dei propri prodotti locali“.

Dalle scelte innovative – aggiunge la nota di cordoglio per Vittorio Ciotti – fu tra i primi ad aver dato particolare attenzione a dei prodotti che successivamente sarebbero diventati tra i maggiori trend del settore. Non era inusuale incontrarlo ancora oggi nel suo negozio, segno del grande attaccamento alla famiglia e alla sua attività degnamente proseguita dai figli Francesco e Fabio con i rispettivi familiari“.