Bastardo, completati interventi sui lampioni a Colfumero - Tuttoggi.info

Bastardo, completati interventi sui lampioni a Colfumero

Redazione

Bastardo, completati interventi sui lampioni a Colfumero

Il sindaco di Giano Manuel Petruccioli: "La nostra promessa di risolvere i problemi di Colfumero è stata mantenuta"
Dom, 17/05/2020 - 08:29

Condividi su:


“Sono stati ultimati gli interventi sui lampioni dell’area di Colfumero, a Bastardo, necessari per la presa in carico definitiva degli impianti da parte del Comune”.

Ad annunciarlo è Jacopo Barbarito, assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica.

“In questo modo, finalmente, è stato ultimato uno dei passaggi più attesi da parte dei cittadini della zona, che per anni erano rimasti privi di illuminazione, con evidente danno e rischio per la sicurezza, soprattutto nelle ore notturne. Gli interventi, realizzati da due delle tre imprese private che si erano aggiudicate i lotti, senza alcun coinvolgimento diretto da parte dell’ente, saranno ultimati a breve anche per quel che riguarda la segnaletica orizzontale e altre operazioni accessorie, così da risolvere definitivamente una delle più gravose situazioni che l’amministrazione attuale si è trovata a gestire, con una lottizzazione privata iniziata addirittura nel 1995, dopo anni di attesa, richieste ed esasperazione da parte dei residenti. Continueremo, nei prossimi mesi, sulla strada della risoluzione delle tante criticità ereditate, spesso lasciate colpevolmente al palo”.

La nostra promessa di risolvere i problemi di Colfumero è stata mantenuta – dichiara il sindaco, Manuel Petruccioli –. In meno di un anno dal nostro insediamento abbiamo trovato il modo di sanare una carenza che si prolungava da anni, senza chiedere un soldo ai cittadini, come invece era stato paventato in passato. Impegno mantenuto anche nelle difficoltà provocate dall’emergenza epidemiologica, che ha necessariamente rallentato la nostra azione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!