Categorie: Perugia Sport

Basket, è sconfitta a Fabriano per l'ultima amichevole della Liomatic

Ultima amichevole prestagionale per i grifoni quella che si è disputata questo pomeriggio a Fabriano. Gli umbri non sono riusciti ad avere ragione della Spider che ha mostrato maggiore freschezza e brillantezza in campo, complice forse il match di ieri sera contro Ferentino che ha costretto i perugini a spendere molte energie. Perugia si presenta rimaneggiata con Cutolo tenuto precauzionalmente a riposo ed il giovane Cornicchia impegnato con il PBA preseason games, nonostante questo la partenza è equilibrata ed il punteggio rimane sempre in bilico, la Liomatic trova alcune buone conclusioni che le consentono di chiudere il parziale in vantaggio, 13 a 16 per i biancorossi al termine dei primi dieci minuti. Nel secondo periodo i marchigiani riescono a portare l’inerzia del match a loro favore andando al riposo avanti di una sola lunghezza. Decisivo il rientro in campo, Perugia accusa la fatica e non riesce a fermare le offensive avversarie, Fabriano allunga e chiude a +11 la penultima frazione. Durante gli ultimi dieci minuti i biancorossi non riescono a rifarsi sotto, a Fabriano non resta che controllare il risultato portandosi a casa la vittoria, finisce +13 per i padroni di casa. Termina con una sconfitta la fase preparatoria della Liomatic, nella settimana che sta per iniziare i giocatori guidati da Steffè lavoreranno ancora per riuscire ad assimilare al meglio gli schemi e per farsi trovare pronti per la trasferta a Matera, prima giornata della nuova stagione 2011/2012.

Spider Fabriano – Liomatic Perugia 69 – 56 (13-16; 16-12; 24-14; 16-14)
Spider Fabriano: Stanic 4, Liberati 2, Trapella 6, Castelletta 11, Darrigo 7, Marchisio, Bugionovo, Perez, Usberti 10, Iardella 16, Sgobba 13. All. Giordani.
Liomatic Perugia: Chiatti 6, Caroldi 4, Bisconti 6, Truccolo 14, Baldi Rossi 3, Poltroneri 13, Kushchev 4, Santantonio 2, Bonamente 4. All. Steffè.