Categorie: Spoleto Sport

BASKET: NUOVA VITTORIA AD ASSISI PER LA GIROMONDO SPOLETO

La Giromondo ci prende gusto e dopo la vittoria con Marsciano si regala, ad Assisi, il secondo successo nel giro di tre giorni. I ragazzi terribili di Bernelli vincono così il secondo scontro diretto consecutivo e si ripropongono prepotentemente per la corsa al nono posto che ormai dista solo due lunghezze.

Gli spoletini guadagnano così anche sulle inseguitrici che ora sono tutte – tranne Trestina che vince l'altro recupero con Ellera – a sei punti di distanza.

Sul parquet assisano i protagonisti del match portano i nomi di Sordini,Tardocchi e Antonelli. Il primo guida benissimo la difesa e mette due triple di capitale importanza in un momento di appannamento offensivo della squadra. L'ala da parte sua trova il canestro con percentuali disarmanti, senza mai dimenticare però di fare la sua parte anche nell'altra metà campo. Antonelli domina con grinta e fisicità a rimbalzo, segna con continuità dimostrando che la prestazione di Trestina può e deve essere ripetuta. Per la Giromondo dunque una prestazione ai limiti della perfezione in un match piacevole e intenso,vista l'alta posta in palio, e ben arbitrato dai direttori di gara. A fare la differenza, ancora un volta, l'ottimo secondo quarto degli ospiti che iniziano la frazione sotto di 2 e la chiudono con un + 9 che, a parte qualche sali escendi, riusciranno poi a mantenere per tutto il match. Ora la Giromondo ha un compito ancor più difficile, quello cioè di dimenticarsi in fretta questi due successi e rimettersi da subito a lavoro, anche perché domenica si va a Città Di Castello.

ASSISI: 68

Castrichini 6,Mattesini 17, Caporali 13, Santucci, Rossi 5, Anelli, Caputo 10, Margiacchi 11,Cokic 6, Castellani n.e. All.Gambelunghe.

GIROMONDO: 76

Luzzi 7, Pecci 18,Reali, Tardocchi 21, Sordini 8, Antonelli 16, Catarinelli 4, La Rosa 2,Cappelletti n.e., Santarelli n.e. All. Bernelli.

PARZIALI: 21-19;18-29; 16-14; 13-14.

ARBITRI:Di Deo di Perugia e Stefanini di Corciano.