Basket, Liomatic Perugia perde di misura contro il Napoli per 68-61 - Tuttoggi.info

Basket, Liomatic Perugia perde di misura contro il Napoli per 68-61

Redazione

Basket, Liomatic Perugia perde di misura contro il Napoli per 68-61

Mar, 01/11/2011 - 07:40

Condividi su:


Gara decisamente intensa quella che si è svolta questa sera al PalaBarbuto, di fronte due formazioni che hanno espresso una palla canestro di ottimo livello, l’hanno spuntata i padroni di casa ma solo negli ultimi secondi. Inizio di partita subito equilibrato, la Liomatic va avanti ma viene immediatamente raggiunta e sorpassata con una bomba di Gatti, Bisconti schiaccia per il nuovo sorpasso e Baldi Rossi segna i liberi che portano i grifoni avanti 8 a 5. La BPMed non demorde e trova il nuovo vantaggio con un’altra tripla, questa volta di Rizzitiello (16 punti con 3/5 da tre punti e 10 rimbalzi), i padroni di casa conducono a metà frazione di una sola lunghezza. Gli azzurri riescono ad allungare grazie a canestri importanti dell’ex Musso ma Perugia trova la reazione con una tripla di Caroldi ed un canestro da sotto di Truccolo, il primo periodo si chiude sul punteggio di 19 a 16 per Napoli. La BPMed riparte subito bene e trova il nuovo allungo con due tiri dalla linea dei 6 e 75, i biancorossi faticano a trovare buoni tiri in attacco ed i padroni di casa ne approfittano distanziando gli avversari di 13 lunghezze dopo 15’ di gioco. Prima del riposo gli umbri tentano di riavvicinarsi ma il divario rimane invariato e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 40 a 27 per Napoli.
Il match prosegue con grande intensità da entrambe i lati, Baldi Rossi (19 punti con il 50% da tre punti e 14 rimbalzi per una valutazione totale di +30) scuote i suoi infilando due triple consecutive ma gli azzurri resistono e mantengono il vantaggio a 10 punti quando siamo a metà del terzo periodo, 46-36. I grifoni continuano nel tentativo di arginare le offensive partenopee con la difesa a zona riducendo il divario a sole 5 lunghezze grazie prima alla bomba di Truccolo e poi al palleggio, arresto e tiro di Baldi Rossi. Si va all’ultima frazione con la Liomatic sotto 44 a 49. Ultimo periodo da brividi con le squadre appaiate che si rispondono colpo su colpo, Iannilli raccoglie il rimbalzo sul tiro di Musso e porta a +5 i suoi. Perugia non trova soluzioni offensive e Gatti realizza quattro punti consecutivi consentendo a Napoli di allungare nuovamente a +9, i grifoni non demordono e si rifanno sotto di 5 lunghezze quando mancano solo due minuti. Prima Rizzitiello infila una tripla e poi Musso ( 17 punti con 13 rimbalzi e 5 assist) aggiusta dalla lunetta il +10 ma Chiatti e Poltroneri realizzano dalla distanza ridando vita alla Liomatic, -4 quando mancano 50’’. Dopo un’ottima difesa degli ospiti è Truccolo a tentare la tripla che porterebbe i biancorossi a sole due lunghezze ma non va, la squadra di Steffè è costretta a mandare gli avversari in lunetta, Napoli non sbaglia e rimane così imbattuta vincendo 68 a 61. Prossimo appuntamento per la Liomatic Domenica 6 novembre al PalaEvangelisti contro la squadra di Capo D’Orlando.

BPMed Napoli – Liomatic Perugia Basket 68–61 (19-16; 21-11; 9-18; 19-17)
Arbitri: Riosa & Wasserman
BPMed Napoli: Sabbatino 4, Musso 17, Bastone 2, Mariani, Gatti 12, Iannilli 4, Rotondo 4, Rizzitiello 16, Guastaferro, Lenardon 9. All. Bartocci.
Liomatic Perugia: Chiatti 6, Santantonio, Caroldi 6, Bisconti 4, Baldi Rossi 19, Rath, Kushchev, Poltroneri 11, Truccolo 12, Bonamente 3. All. Steffè.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!