BASELL-NOVAMONT, DOPO LO STRAPPO SULLE TRATTATIVE E' GUERRA APERTA - Tuttoggi.info

BASELL-NOVAMONT, DOPO LO STRAPPO SULLE TRATTATIVE E' GUERRA APERTA

Redazione

BASELL-NOVAMONT, DOPO LO STRAPPO SULLE TRATTATIVE E' GUERRA APERTA

Sab, 11/06/2011 - 11:41

Condividi su:


Il presidente della Provincia di Terni, i gruppi consiliari di maggioranza e la giunta provinciale definiscono inaccettabile il rifiuto della proposta di Newco di Novamont da parte di Basell e continuano a porre grandissima attenzione alla crisi in atto al polo chimico ternano. Il polo stesso, insieme al comparto siderurgico, è per la maggioranza di Palazzo Bazzani “un fattore economico di assoluto rilievo sia a livello locale che nazionale e su di esso deve esserci un’assunzione di responsabilità da parte del governo e un coinvolgimento della comunità locale complessivamente intesa. Il rifiuto di Basell è un atto grave che rischia di mettere a repentaglio centinaia di posti di lavoro e una prospettiva concreta di sviluppo del settore chimico che potrebbe scaturire dalla realizzazione dei progetti presentati. L'abbandono del tavolo da parte della multinazionale, che ha destato forte preoccupazione e sconcerto nelle istituzioni e nell'opinione pubblica locale e nazionale, impone di affrontare il problema in tempi rapidissimi e in maniera coesa, sottolineando ancora una volta la centralità della proposta di realizzazione di un polo della chimica verde di livello nazionale. Le istituzioni sono e continueranno ad essere fortemente impegnate per contribuire, in uno spirito unitario e di collaborazione, a riportare Basell al tavolo della trattativa. Per tali ragioni è stato già chiesto, e si continuerà a farlo, al governo nazionale di svolgere la sua parte, profondendo sulla vicenda uno sforzo straordinario affinché la trattativa stessa possa riprendere rapidamente e portare ad una soluzione positiva della crisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!