La situazione dello stabilimento di Terni della Basell è all’attenzione del ministro dello Sviluppo, Passera. Lo ha comunicato la sen. Ada Urbani che, a seguito di una interlocuzione col ministro stesso in Commissione Attività produttive, ha avuto rassicurazione che la crisi della chimica ternana sarà affrontata dal Governo che è intenzionato a far recedere la Basell dai suoi propositi.
Il ministro per lo Sviluppo economico ha anche anticipato che sta predisponendo la risposta all’interrogazione presentata sull’argomento dalla senatrice Urbani una decina di giorni fa e che oggi è divenuta urgente, visti i problemi che si sono presentati per la riconferma della cassa integrazione ai dipendenti.
La senatrice umbra ha poi dichiarato che incontrerà martedì in Commissione Lavoro, in sede di esame della manovra, il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, al quale ha già sottoposto la questione della scadenza al 31 dicembre prossimo della cassa integrazione per gli operai e della necessità della sua prosecuzione, insieme ad ogni altro intervento per il sostegno del reddito di chi è a rischio lavoro.