di Ada Urbani
Ho chiesto in Aula al Sottosegretario ai rapporti col Parlamento una immediata risposta, come da regolamento, poiché i 15 giorni previsti sono scaduti da tempo, alla mia interrogazione sulla composizione della vertenza Lyondell Basell di Terni.
L’ho chiesto a nome di tutti quei lavoratori che dal primo gennaio sono senza stipendio, visto che la cassa integrazione non è stata dall’azienda loro rinnovata.
I nuovi Ministri del Lavoro e dello Sviluppo, Fornero e Passera, dovranno rispettare gli impegni parlamentari e rispondermi al più presto.
La risposta è urgente anche alla luce delle difficoltà sopraggiunte per la composizione del problema a causa dell’ultimo “milleproroghe” in relazione alle caratteristiche delle ecoshoppper, la cui molecola è prodotta dalla Novamont.
Resto anche in attesa che il Ministro dell’ambiente Corrado Clini faccia il decreto annunciato, anche su mia puntuale sollecitazione per aggiustare la questione sorta con la sparizione, non si sa per quale motivo, di alcune norme dal mille proroghe.