Base di spaccio in un appartamento a Fontivegge: 5 arresti - Tuttoggi.info

Base di spaccio in un appartamento a Fontivegge: 5 arresti

Redazione

Base di spaccio in un appartamento a Fontivegge: 5 arresti

Gli agenti di polizia hanno rinvenuto 15 grammi di eroina e 10 di cocaina oltre a materiale per il confezionamento della droga
Sab, 06/08/2016 - 10:33

Condividi su:


Una base dello spaccio nel cuore della periferia perugina. Nell’ambito di un servizio di repressione del fenomeno dello spaccio ”di piazza”, nella giornata di venerdi è stato effettuato un controllo in un appartamento sito in questa via Marsala, individuato a seguito di servizi preventivi di osservazione e riscontro di segnalazioni di cittadini che abitano nella zona. Nelle prime ore della mattina, Pattuglie della V° sezione Antidroga, unitamente a quelle del reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che aveva coadiuvato le unità investigative anche nella sopradetta preventiva attività di riscontro, facevano irruzione presso il già cennato immobile.

In particolare, a seguito di tali servizi, veniva più volte notato dagli operanti un noto spacciatore tunisino, che entrava e uscriva con frequenza dall’ appartamento, destando il sospetto che, effettivamente, la casa potesse essere utilizzata come base “operativa” di stockaggio e spaccio da parte degli occupanti. Ed ecco che i controlli hanno evidenziato come nell’appartamento, oltre al magrebino si trovavano quattro giovani di varie nazionalità: un ragazzo ventenne domenicano, una diciannovenne ecuadoriana, un ventiquattrenne rumena e una ventitreenne italiana.

Nelle stanze occupate dai ragazzi erano rinvenuti, sul comò, 3 involucri termosaldati con all’interno cocaina, nonché materiale idoneo al confezionamento ed al taglio della droga (mannitolo e buste ritagliate), bilancine di precisione, oltre a 900 euro, suddivisi in banconote da 50 e 20. Il tutto è stato sequestrato dagli agenti. La perquisizione si è estesa anche al giardino dell’abitazione dove, sotto una siepe, nascosto da fogliame, è stata trovata una scatola di metallo con all’interno ulteriori involucri contenenti eroina. Complessivamente, il quantitativo di sostanza rinvenuta era pari a quasi 15 grammi di eroina e 10 di cocaina. Sono scattati cinque arresti, di cui due ai domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!