Bandecchi pugno duro: per chi sporca la città multe oltre i mille euro - Tuttoggi.info

Bandecchi pugno duro: per chi sporca la città multe oltre i mille euro

Valentina Onori

Bandecchi pugno duro: per chi sporca la città multe oltre i mille euro

Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi promette un inasprimento dei controlli per chi sporca la città con multe che superano i mille euro
Ven, 05/09/2025 - 15:16

Condividi su:


Due mesi fa l’ordinanza che prevedeva multe fino a 600 euro per chi usciva con il cane e non puliva le deiezioni dei propri animali. Ora il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi ci riprova e promette un inasprimento dei controlli per chi sporca la città. “Siamo pronti a far scattare le multe che possono superare i mille euro”. 

Decoro di Terni

In una nota pubblicata nel comune di Terni il sindaco si sfoga: “Sono stanco di vedere la città sporca e la responsabilità principale è di chi si lascia andare a comportamenti incivili. Basta con chi abbandona in strada i rifiuti, siano quelli più rilevanti che quelli più contenuti, come mozziconi di sigaretta, gomme da masticare, bottiglie e cartacce, che comunque, complessivamente, danno il senso dello sporco. Il decoro della città non è un patrimonio del sindaco di turno ma di tutti i cittadini che vivono e lavorano a Terni e pertanto deve essere difeso da tutti. Contro questi atteggiamenti inappropriati e contrari al senso civico, ci sarà un inasprimento dei controlli”.

Multe di migliaia di euro

“La normativa” prosegue “sia quella nazionale che a livello di regolamenti comunali e di ordinanze sindacali, è già esistente e di per se molto puntuale, con sanzioni che arrivano anche a molte centinaia di euro a tacere delle condotte che configurano reati. Nelle prossime ore incontrerò la comandante della Polizia Locale chiedendo attenzione sul problema. Siamo pronti a far scattare le multe che possono superare i mille euro”. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!