Bandecchi a TO "Formalizzate dimissioni. Forse mi ricandido sindaco Terni" - Tuttoggi.info

Bandecchi a TO “Formalizzate dimissioni. Forse mi ricandido sindaco Terni”

Redazione

Bandecchi a TO “Formalizzate dimissioni. Forse mi ricandido sindaco Terni”

Ven, 09/02/2024 - 12:29

Condividi su:


Bandecchi chiarisce a TO le motivazioni delle dimissioni "Il problema è l'atteggiamento delle persone. A livello nazionale facciamo paura"

Clamorose novità sul ‘caso’ o caos, come volete, delle dimissioni di Stefano Bandecchi, sindaco di Terni. Raggiunto telefonicamente da TO il sindaco ha spiegato in modo chiaro le ragioni che lo hanno indotto a rassegnare le dimissioni che sono state protocollate questa mattina a mezzogiorno e quindi ormai ufficiali. “Mi sono dimesso perché il mio partito non è come il Pd o il M5S – spiega a TO il sindaco – il problema è del comportamento di alcuni uomini di AP di Terni: la politica non è fatta per le poltroncine e per personalismi, Alternativa Popolare è altro. Da oggi iniziano ufficialmente i 20 giorni di tempo affinché le dimissioni diventino irrevocabili. Vede, a livello nazionale Alternativa Popolare sta crescendo e io la porterò al 4% alle elezioni europee: il problema è a livello locale: se non sono riuscito a fare quel cambiamento che ho promesso in campagna elettorale è giusto così. A meno che la Giunta non si dimetta in toto passeranno questi 20 giorni e se riterrò il caso mi candiderò di nuovo come sindaco di Terni”.

Bandecchi e AP “Il problema è Terni”

Non lasciano spazio a equivoci le parole di Bandecchi: con il presidente di AP, Paolo Alli, non ci sono problemi, anzi. A livello nazionale, a quanto riferito da Bandecchi, AP procede a gonfie vele: “Non siamo mica come quelli del M5S che avevano promesso di rivoltare l’Italia e si sono ritrovati in 4 pirla scappati di casa. E neanche Fratelli d’Itaia: la Meloni due anni fa diceva una cosa e oggi ne pensa un’altra. A livello nazionale Alternativa Popolare comincia a fare paura a molti”. Il nodo è dunque Terni. Giunta, consiglieri, militanti, sono tutti sotto accusa: “Nessuno ha compreso realmente la possibilità di cambiamento” – incalza Bandecchi. Di alcuni consiglieri di Ap, in effetti, si fa fatica a ricordare il nome e il volto: zero interventi in consiglio comunale e zero atti presentati. Si ricorda solo il voto al limite. L’atteggiamento di cui parlava il dimissionario sindaco è proprio questo, l’aver scambiato l’incarico politico come un privilegio ‘pagato’, tanto che Bandecchi aggiunge: “Chi entrerà in Alternativa Popolare dovrà già avere un lavoro”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!