Trasimeno

Bancomat fatto saltare… tanto rumore per nulla: filmati al vaglio

I carabinieri di Città della Pieve indagano sull’esplosione con cui, nella notte, è stato fatto saltare il bancomat della filiale del Credito Cooperativo di Valdichiana in via della Resistenza a Tavernelle di Panicale.

Una carica esplosiva che ha danneggiato pesantemente la filiale, ma che non ha consentito ai ladri di aprire lo sportello blindato del bancomat e di arraffare quindi i contanti.

Al vaglio dei militari le telecamere di sorveglianza dell’istituto, ma anche altre presenti lungo il percorso presumibilmente seguito dai ladri per raggiungere la filiale e poi per darsi alla fuga, a mani vuote. Tra i sistemi a circuito chiuso che potrebbero aver registrato qualcosa di interessante c’è anche quello della polizia municipale.

Il colpo è stato fatto poco dopo le 3 di notte. Qualche minuto prima i carabinieri avevano effettuato il tradizionale giro di controllo notturno. Possibile, dunque, che i malviventi fossero appostati ed abbiano deciso di agire una volta transitata l’auto dei militari.