Spoleto

Bambini della materna “Prato Fiorito” in visita alla scuola di polizia | Foto

I bambini della scuola materna “Prato Fiorito” in visita alla vicina scuola di polizia. Giovedì mattina, infatti, i piccoli della scuola d’infanzia da qualche anno trasferita in via di Villa Redenta si sono recati all’istituto per sovrintendenti di Spoleto “Rolando Lanari”.

I bambini, accompagnati dalle insegnanti, sono stati accolti dalla direttrice, primo dirigente della Polizia di Stato Maria Teresa Panone, e dal personale dell’Istituto.

Dopo un breve, ma significativo, momento di riflessione presso il monumento ai caduti della polizia di Stato, i piccoli visitatori si sono cimentati in una piccola cerimonia dl saluto alla bandiera, cantando sulle note dell’inno d’Italia.

Successivamente, presso l’aula polivalente dell’Istituto, sono stati proiettati alcuni filmati istituzionali inerenti all’argomento “le buone regole del pedone”, suscitando notevole interesse nei piccoli ospiti, i quali hanno potuto soddisfare le loro curiosità, interagendo con gli istruttori di scuola guida.

A seguire il personale dell’Istituto ha illustrato, con modalità adeguate alla tenera età della platea e con visita delle aree addestrative, le attività formative che nel quotidiano vedono coinvolti gli allievi agenti della Polizia di Stato.