Orvieto

Ballottaggio Orvieto, l’ultimo appello di Tardani e Biagioli

In occasione del turno di ballottaggio di domenica 23 e lunedì 24 giugno che interesserà il Comune di Orvieto, sarà possibile seguire l’andamento delle operazioni elettorali sul sito della Prefettura (www.prefettura.it/terni) ove si potrà consultare il fac-simile della scheda ed acquisire notizie sulle modalità di voto e sul corpo elettorale che rimane invariato rispetto al primo turno di votazione. Le operazioni di votazione avranno luogo nelle giornate di domenica 23 giugno, dalle ore 7 alle ore 23, e di lunedì 24 giugno 2024, dalle ore 7 alle ore 15. Intanto Roberta Tardani e Stefano Biagioli hanno lanciato il loro appello ai cittadini per il voto del ballottaggio per il quale nessuno dei due schieramenti ha trovato accordi che le liste civiche di Giordano Conticelli e Roberta Palazzetti.

Ballottaggio Orvieto, Tardani “Attacchi e offese, ma abbiamo ottimismo e fiducia”

È arrivato il momento della scelta, quella più importante, quella decisiva. È  stata una campagna elettorale infinita nella quale abbiamo subito attacchi e offese di ogni tipo che proseguono anche in queste ore che ci separano dal voto e che hanno reso ancora più evidente la mancanza di idee e di proposte di chi si propone come alternativa. 


Hanno tentato in ogni modo e con ogni mezzo di toglierci quel sorriso che da loro tanto fastidio ma che rappresenta l’ottimismo con cui guardiamo al futuro e la fiducia che riponiamo nelle grandi potenzialità della nostra città.


Abbiamo risposto con l’unica cosa che conta, i fatti, parlando direttamente con i cittadini, raggiungendoli in ogni angolo di Orvieto e delle sue frazioni per raccontare loro quello che è stato fatto e quello che faremo per proiettare la città verso il futuro. Abbiamo ascoltato i problemi e abbiamo condiviso le soluzioni per risolverli, vi abbiamo fatto vedere i tanti progetti che sono stati avviati e che devono proseguire senza tentennamenti.


Abbiamo dimostrato che la nostra è l’unica proposta seria, credibile, inclusiva, l’unica squadra compatta e trasparente che crede realmente che l’unità della città sia un valore da difendere. Perché solo una città unita diventa più forte.


Come può parlare di cambiamento chi rappresenta il passato e coloro che hanno mortificato una città e un territorio e che hanno dichiarato che cancelleranno quanto di buono fatto in questi anni vanificando il nostro e il vostro impegno?


Come può essere credibile chi in ogni occasione pubblica non è stato in grado di esprimere nemmeno una proposta per la città ma solo critiche e lamentele?


C’è una strada che è stata tracciata e sulla quale siamo già in tanti, c’è una strada che attraverso la continuità e la stabilità che manca da 20 anni porta a fare di Orvieto il luogo migliore dove vivere.


Il 23 e 24 giugno vi chiediamo responsabilità e coraggio per continuare questo viaggio insieme e proseguire con noi sulla strada giusta.

Roberta Tardani

Candidata sindaco cedntrodestra

Ballottaggio Orvieto, Biagioli “Ora di un cambiamento”

Gli elettori hanno chiesto un cambiamento.

E questo cambiamento, incontenibile e che ci riempie di entusiasmo, possiamo garantirlo ed interpretarlo soltanto insieme.

Questo è il momento delle scelte e dell’azione. Pancia a terra per federare la voglia di un’altra strada che ha accomunato il 55% degli elettori,  un fronte municipale ampio ed inclusivo per valorizzare un nuovo percorso di buona amministrazione, dove si ricostruiscono i rapporti con il fertile mondo delle associazioni che hanno tentato in tutti i modi di “aiutare” l’amministrazione uscente con idee e proposte.

In questi anni l’amministrazione ha vissuto di autoreferenzialità e rischiamo che questa situazione peggiori ulteriormente.

Solo noi, tutti noi, abbiamo la possibilità con il nostro voto di dire andare oltre. Di dire basta alla sudditanza di questa amministrazione uscente con le forsennate decisioni regionali che hanno penalizzato il nostro territorio sulla sanità.

Che hanno assunto più di 800 medici e non ne hanno mandato nessuno ad Orvieto. Con una amministrazione silente, prona agli interessi di Perugia. Solo noi elettori abbiamo la possibilità di determinare un’alternativa dicendo che per Orvieto decide chi Orvieto la ama e la vive.

Non abbiamo bisogno di “amici in comune” ma di un Comune amico. Amico di chi lavora, di chi cerca lavoro, di chi non vuole vedere i propri figli andarsene, di chi vuole fare impresa senza per questo doverla pensare essenzialmente in un certo modo.

Che vi devo dire? Alla fine siamo tutti noi quel 55% che vuole il cambiamento.

E se lavoriamo con impegno, se parliamo con tutti, casa per casa, quartiere per quartiere, fino all’ultimo minuto di gioco, vinciamo, ne sono sicuro. La scelta non è essenzialmente tra Biagioli e Tardani: la scelta è tra chi vuole un diverso percorso per la propria città e chi invece vuole restare sulla stessa strada, che non è quella giusta.

Stefano Biagioli

Candidato sindaco centrosinistra