Gubbio e Gualdo

Balla e gesticola sopra il tettino dell’auto, intervengono carabinieri in via della Repubblica

Serata “movimentata”, quella di ieri (venerdì 10 giugno), nel centro storico di Gubbio, dove un 50enne, poco prima delle 23, ha deciso di fermarsi con l’auto in mezzo a via della Repubblica (all’altezza di Corso Garibaldi) per poi salire sul tettino e fare un suo personale “show”.

L’uomo, di origine straniera ma residente nell’eugubino, è apparso subito in equilibrio molto precario, probabilmente ubriaco, ed una volta sopra la macchina ha cominciato a gesticolare e persino ballare in modo scomposto.

Tra l’incredulità dei presenti – molti hanno anche ripreso la scena – il 50enne ha continuato per qualche minuto a “intrattenere” la folla, fino all’arrivo dei carabinieri, arrivati con due pattuglie proprio da Piazza 40 Martiri.

Con l’intervento dei militari la situazione è stata ristabilita, fortunatamente senza che nessuno si sia fatto male. Per l’uomo potrebbe arrivare più di una sanzione amministrativa, tra cui quella di aver violato clamorosamente la Ztl, provenendo, a quanto pare, addirittura da Via Savelli della Porta (dove si era già fermato poco prima sempre salendo sopra l’auto). Le forze dell’ordine stabiliranno inoltre se ci sono gli estremi per una denuncia.