Concorso "Balconi fioriti": Spello diventa un giardino multicolore

Concorso “Balconi fioriti”: Spello diventa un giardino multicolore

Redazione

Concorso “Balconi fioriti”: Spello diventa un giardino multicolore

Partner anche l'Università di Perugia per dare ulteriore valore all'iniziativa
Sab, 11/07/2020 - 16:01

Condividi su:


Spello Città d’arte e dei Fiori è pronta per celebrare i tanti cittadini che con amorevole passione dedicano il loro tempo alla cura dei vicoli e degli angoli più suggestivi della città partecipando al concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti”. Un appuntamento atteso con trepidazione dagli Spellani che ogni anno consacra il legame della Città di Spello con i Fiori e che quest’anno si rinnova in una edizione speciale che vuole continuare a valorizzare i caratteristici vicoli fioriti di Spello e i cittadini che ne sono protagonisti.

Università partner dell’iniziativa

L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Spello in collaborazione con il Comune e l’Associazione Le Infiorate di Spello, nella XVI edizione acquisisce come autorevole partner il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICA) dell’Università degli Studi di Perugia che, insieme alla consolidata partnership con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (DSA3) consentirà di portare avanti con le loro professionalità nuove idee e progetti nell’ottica della valorizzazione e promozione della città e dell’Umbria. Ulteriore novità di questa edizione sarà una pubblicazione che raccoglierà le foto degli allestimenti e dei protagonisti, che oltre a rappresentare un prezioso ricordo da custodire, sarà un importante strumento di promozione turistica.

La soddisfazione del sindaco

Un giardino multicolore che ogni anno si rinnova nei colori e nei profumi dei fiori che i cittadini di Spello curano con amore e passione – commenta il sindaco Moreno Landrini – anche quest’anno gli splendidi vicoli e scorci della città si offrono ai visitatori e alla comunità facendo da cornice al ricco patrimonio storico-artistico. “In questa edizione straordinaria abbiamo voluto che siano i cittadini il centro focale per comunicare e promuovere l’accoglienza, attraverso le persone che dedicano il loro tempo con passione e tanto impegno per trasformare Spello in un paradiso botanico – precisa  il presidente della Pro Spello Fabrizio De Santis-  Siamo certi che la pubblicazione curata dal fotografo spellano Sante Castignani diventi un prodotto pregiato mai realizzato finora in nessuna realtà e di forte impatto comunicativo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!