Cronaca

Balanzano, li cacciano dal locale e loro sfondano la porta a bastonate

Sono arrivati nel locale notturno verso mezzanotte. Ma dopo un paio d’ore dall’arrivo, il loro atteggiamento molesto ha costretto il responsabile della sicurezza a chiedere loro di andarsene. Mai tre stranieri, due marocchini di 33 e 32 anni ed un albanese di 33, hanno solo fatto finta di assecondare la richiesta. Un’ora dopo, però, il trio si è ripresentato chiedendo nuovamente di entrare. Al diniego dei dipendenti, gli stranieri hanno reagito sfilandosi le cinture dai pantaloni e dirigendosi, con atteggiamento minaccioso, verso il responsabile della sicurezza.

Finché il cittadino marocchino, è arrivato con tre bastoni e ne ha consegnati due ai suoi compagni. Gli addetti alla sicurezza si sono visto costretti ad entrare nel locale e a chiudere la porta riuscendo a resistere ai tentativi dei tre di aprirla. Non riuscendo a farsi largo, gli stranieri hanno spaccato la vetrata della porta di ingresso sia con i bastoni che con bottiglie di vetro.

Il responsabile della sicurezza ed un cameriere hanno allora di allontanare i tre uscendo di nuovo dal locale ma il cameriere è stato colpito alla testa da una bastonata.  Riusciti, finalmente a contattare il 113, all’arrivo della Volante i tre aggressori hanno cercato di disperdersi e fuggire ma sono stati presi. Condotti in Questura e compiutamente identificati, sia l’albanese che il marocchino dell’85 sono risultati gravati da pregiudizi. Per quest’ultimo inoltre, irregolare sul territorio nazionale, sono state avviate le procedure per l’espulsione.

Per tutti è scattata la denuncia a piede libero per lesioni, minacce aggravate e danneggiamento aggravato.