Categorie: Politica Spoleto

BACCHETTATE PD II° ATTO: LA CAPOGRUPPO CRISTOFORI “RIPRENDE” MARTELLINI

Devono essere robuste le “bacchette” in casa PD. E devono anche essercene una buona scorta se ancora oggi, per chiarire ciò che si potrebbe fare tranquillamente in una riunione o con una telefonata, la politica, ovvero la Capogruppo in Consiglio comunale, Patrizia Cristofori, si affida allo strumento correttivo e dotandosi di tutta l'ufficialità del caso, verga anche lei, 4 righe lapidarie per “redarguire” il Consigliere Paolo Martellini, reo a quanto pare di essersi presentato nella sua di ieri a nome “dei Consiglieri comunali” senza averne parlato prima con chi li rappresenta ufficialmente.

Ora la cosa si fa intrigante, poichè la sbugiardata, se tale è, prefigura un azione autonoma o poco collegiale del Martellini, che si veste da difensore degli oppressi e comunica animatamente con il Segretario cittadino Rossi, dandogli anche dello “scortese”.

Ma sarà davvero una azione solitaria ? Oppure in quanti sapevano? E il Consigliere Martellini è così sprovveduto che scrive a nome di un battaglione immaginario, mimando la famosa scenetta dell' “armiamoci e partiamo” ?

Ma sopratutto, perchè mai nel PD si parlano ultimamente per note alla stampa ?

Che sia questo il nuovo modo di comunicare con il pubblico ?

Per la cronaca ecco la nota della capogruppo Cristofori:

“Non risulta sia avvenuta alcuna riunione del Gruppo Consiliare PD, che abbia dato mandato al consigliere Paolo Martellini di farsi portavoce attraverso gli organi di informazione e di qualsivoglia istanza di carattere politico. Tali istanze, come sempre avviene, si affrontano nelle sedi legittimate dagli statuti e regolamenti di partito.”

(articolo correlato: IL CONSIGLIERE COMUNALE PAOLO MARTELLINI BACCHETTA IL SEGRETARIO DEL PD, ROSSI)

(carvan)