Città di Castello

Bacchetta striglia i giovani “Troppi assembramenti nei parchi” | Mercati tornano in centro

Nelle ultime 24 ore nessun nuovo positivo ed un guarito. I contagiati, ora, sono complessivamente 16 e nel reparto Covid di Città di Castello non c’è nessun ricoverato (l’ospedale è Covid free).

“L’andamento è incoraggiante, soprattutto in vista di lunedì 18 maggio – ha detto il sindaco Luciano Bacchettaquando ad esempio non sarà più necessario avere con sé l’autocertificazione per spostarsi dentro l’Umbria ma solo da regione a regione. Lunedì è attesa anche la riapertura di ristoranti, bar, commercianti e parrucchieri e abbiamo intenzione di riportare il mercato in centro“.

Le Farmacie Tifernati, intanto, ha donato 3600 mascherine al Coc e saranno redistribuite tra chi ne ha più bisogno. La prossima settimana riapriranno anche le scale mobili

Infine un appello, l’ennesimo, agli adolescenti: “Mi arrivano continue segnalazioni di assembramenti nei parchi. So benissimo quanto hanno sofferto la quarantena ma devono rispettare le disposizioni. Mi rivolgo anche ai genitori altrimenti devo chiudere i parchi: a Campobasso è stato sufficiente un episodio per innescare il contagio. Usate mascherine e distanziamento. Questa è la legge e va fatta rispettare”.