Città di Castello

Fase 2, da oggi ospedale è Covid free | Bacchetta “Lunedì attese riaperture”

Nessun nuovo positivo e nessun nuovo guarito ma, da oggi (mercoledì 13 maggio) l’ospedale di Città di Castello è Covid free, ovvero non ha più degenti malati di questo virus.

Ad annunciarlo con orgoglio è stato il sindaco Luciano Bacchetta, che è anche tornato a ribadire come “presto alcune misure di contenimento saranno allentate e potranno riaprire alcune categorie tra cui bar, ristoranti, barbieri, parrucchieri e operatori che hanno pagato un prezzo alto nel periodo della Fase Uno“.

La ripresa e l’adeguamento alle misure di sicurezza sarà complesso ma anche il Comune aiuterà per facilitare questa ripresa, affinchè le attività possa ripartire insieme all’occupazione. Tutto questo potrebbe essere vero fin da lunedì 18 maggio. Facciamo a tutti gli interessati un grande in bocca al lupo sperando che l’apertura ci sia nel rispetto di ogni cautela

Il primo cittadino ha voluto ringraziare anche le Farmacie Comunali, per aver donato un letto attrezzato all’ospedale, e fare gli auguri a Marietta Fortuna che oggi compie 100 anni: “Buon compleanno e che ne possa festeggiare ancora molti. Avere molti tifernati ultracentenari è un bel segno, significa che qui si vive bene”.