Categorie: Scuola & Università Spoleto

Babbo Natale all'Asilo Collodi: i bambini entusiasti per l'incontro ravvicinato con il loro beniamino – Photo TO

Un Babbo Natale in carne e ossa con tanto di barba bianca “vera” è arrivato verso le 11,00 di questa mattina all'Asilo Collodi di Via Tito Sinibaldi, attesissimo dai bambini fin dall'inizio della mattinata.

Le maestre delle tre classi della struttura avevano infatti preparato i loro piccoli allievi a dovere per accoglierlo nel migliore dei modi: i bambini di cinque anni, preparati dalle maestre Sabrina e Serena, gli hanno infatti dedicato una canzone, quelli di quattro anni, con le maestre Paola ed Alessandra, gli hanno regalato i loro disegni ed i piccolini di tre anni, guidati dalle maestre Anna e Cristina, lo hanno sorpreso con una lunga poesia recitata dalla spigliatissima Matilde.

Tante le richieste, tante le domande e tanto anche il tempo loro dedicato dall'energico vecchietto che li ha rassicurati sulla consegna dei regali, quelli veri, direttamente a casa di ognuno la notte di Natale. In cambio ha chiesto la costesia di far spegnere il camino, per non bruciarsi al momento del suo arrivo in casa, ed di fargli trovare una fetta di panettone con un buon bicchier di vino, per riprendersi dalla fatica.

Poi è stato il momento della consegna dei dolci, classe per classe, e dei saluti affettuosi, a suon di bacetti, che quasi tutti i bambini gli hanno voluto dare.