Azione Foligno e Legambiente ripuliscono la città

Azione Foligno e Legambiente ripuliscono la città

Redazione

Azione Foligno e Legambiente ripuliscono la città

Mer, 05/04/2023 - 08:05

Condividi su:


Presenti all'evento anche Patto x Foligno e Impegno civile

Prima manifestazione promossa da Azione Foligno per sensibilizzare la cittadinanza sul decoro urbano. L’evento, dal titolo “Ripuliamo la città”, si è svolto sabato 1 aprile ed è stato possibile grazie alla collaborazione con Legambiente Foligno. Nello specifico, c’è stata un’opera di pulizia di alcuni luoghi della città: partendo da piazza S.Domenico, si è pulita dapprima via Marconi, per giungere poi al Plateatico Piccolo e  infine in via Arcamone. La manifestazione è terminata con la pulizia del fossato tra via Arcamone e via Ponti. 

Il coinvolgimento dei cittadini

Il nostro obiettivo è chiaro – spiega il coordinatore di Azione Foligno, Filippo Coccia – vogliamo rendere partecipe la cittadinanza dello stato di incuria in cui riversa la città. La nostra critica, tuttavia, non riguarda solamente le politiche fallimentari di parte dell’amministrazione comunale e della V.U.S., bensì vuole essere una denuncia contro l’inciviltà che talvolta dilaga a causa della stessa cittadinanza.  Azione Foligno ringrazia per la partecipazione le forze politiche di PattoXFoligno e Impegno Civile, auspicando un lungo e fruttuoso lavoro assieme per un progetto comune di città. Per creare una mobilitazione che arrivi concretamente alla sensibilità dei cittadini riteniamo, tuttavia, che “Ripuliamo la città” non possa essere un evento sporadico, per cui, in accordo con il Presidente di Legambiente Foligno, Marco Novelli, organizzeremo la manifestazione a cadenza mensile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!