Il Comune di Marsciano, nell’ambito delle azioni di contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus, ha avviato una operazione di sanificazione delle pubbliche vie nei centri abitati del territorio e degli altri luoghi di interesse collettivo, tra cui parchi pubblici, aree gioco, arredi urbani e aree dove si ha un maggior afflusso di persone come quelle di acceso ai supermercati e agli uffici postali. A mettere in campo questo programma di interventi sono la Protezione civile e la SIA con mezzi appositamente predisposti.
Una prima attività di sanificazione è stata svolta da tre squadre della Protezione civile tra il pomeriggio di sabato 7 e domenica 8 novembre. Ha interessato per lo più strade e alcuni spazi pubblici del capoluogo, della località Cerro e della frazione di Papiano, compreso Papiano stazione.
Nei prossimi giorni entrerà in campo anche la SIA che in una prima fase si occuperà di sanificare specifiche zone nel capoluogo, a partire dai giardini Orosei.
Queste attività di sanificazione continueranno anche nelle prossime settimane, e riguarderanno tutti i centri abitati del territorio comunale, unitamente e specifiche aree a maggiore frequentazione e arredi urbani dove sarà opportuno intervenire in modo ripetuto al fine di garantire la massima efficacia della sanificazione.