AVVIATA DAL COMUNE DI FOLIGNO LA SEMPLIFICAZIONE DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA PUBBLICA - Tuttoggi.info

AVVIATA DAL COMUNE DI FOLIGNO LA SEMPLIFICAZIONE DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA PUBBLICA

Redazione

AVVIATA DAL COMUNE DI FOLIGNO LA SEMPLIFICAZIONE DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA PUBBLICA

Mer, 02/09/2009 - 16:02

Condividi su:


Si è riunito al Comune di Foligno il gruppo di lavoro composto da alcuni dirigenti dell'ente locale e dai consulenti di recente nomina, l'avvocato Danila Bizzarri e il dottor Filippo Guidobaldi. Dopo alcuni incontri, presente anche l'assessore all'urbanistica Joseph Flagiello, la prima tematica affrontata ha riguardato il rilascio dei titoli per il possibile snellimento delle procedure per quanto riguarda l'attività edilizia. Tale priorità tiene conto anche del particolare stato di crisi che interessa il settore. Al termine degli incontri, si è stabilito che, entro il mese di settembre, l'Assessorato all'urbanistica organizzerà un incontro con i professionisti (architetti, ingegneri e geometri) per illustrare la legge regionale n°13/2009 e il contenuto della delibera del Consiglio comunale n°82 del 27/8/2009. In ordine agli interventi straordinari per il rilancio dell'economia, impropriamente definiti “piano casa” , tra la fine di settembre e i primi di ottobre, sarà convocato un gruppo di lavoro, cui sarà consegnata la prima bozza non corretta, contenente le norme del nuovo regolamento edilizio, mentre sul sito web del Comune di Foligno saranno pubblicate le cartografie aggiornate Del Piano Regolatore Generale. L'Amministrazione comunale a partire dal prossimo mese di novembre, prevede l'avvio dell'applicazione delle nuove procedure per il rilascio dei titoli abitativi per l'attività edilizia, in concomitanza con lo spostamento dello Sportello unico dell'edilizia da via dei Molini al Palazzo delle Logge in Corso Cavour. “Come avevamo preannunciato – ha dichiarato il sindaco di Foligno Nando Mismetti, l'Amministrazione comunale ha lavorato anche in estate per attuare uno dei punti cardine del programma di mandato, finalizzato a migliorare e a snellire i rapporti tra i cittadini e l'ente locale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!