Avis di Acquasparta dona un defibrillatore alla scuola cittadina - Tuttoggi.info

Avis di Acquasparta dona un defibrillatore alla scuola cittadina

Redazione

Avis di Acquasparta dona un defibrillatore alla scuola cittadina

Sabato 6 aprile, la consegna del defibrillatore, che sarà posizionato all’esterno della scuola
Gio, 04/04/2019 - 15:19

Condividi su:


Il grande cuore dei cittadini ha permesso all’Avis di Acquasparta di acquistare il defibrillatore che sarà messo a disposizione del plesso scolastico della città.

Un risultato raggiunto grazie alle donazioni raccolte la scorsa estate in occasione dell’evento organizzato dalla palestra Be More in collaborazione con l’Avis Comunale, per ricordare Riccardo D’Orsi, fondatore della palestra scomparso due anni.

Sabato 6 aprile, alle 10 e 30, la consegna del defibrillatore, che sarà posizionato all’esterno della scuola.

“Questa raccolta fondi – dice Roberto Manetti, presidente di Avis Acquasparta – ha dato lo spunto per mettere in campo un progetto ben più articolato ed ambizioso, quella del Comune cardioprotetto. Grazie alla collaborazione con la Croce rossa, comitato di San Gemini ed a tutte le associazione presenti sul territorio è stato organizzato un corso per formare personale laico abilitato all’uso del defibrillatore, che ha visto la partecipazione di 90 persone. Ora la speranza è che in tempi brevi si possano acquistare altri defibrillatori per posizionarli nelle frazioni e in città in aggiunta di quelli già posizionati presso gli impianti sportivi e presso la farmacia Brutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!