Cronaca

Avigliano Umbro, precipita dal palo della luce: 53enne muore sul lavoro

Tragico incidente sul lavoro ad Avigliano Umbro. N.C. (queste le iniziali) di 53 anni questa mattina è rimasto vittima di un incidente sul lavoro mentre lavorava a un palo della linea telefonica. Immediatamente soccorso dal servizio 118, il 54enne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Terni ma le sue sue condizioni apparse subito disperate si sono ulteriormente aggravate durante il trasporto. L’uomo è arrivato in ospedale già morto.

La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Amelia che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso insieme al personale del servizio Usl competente. L’operaio sarebbe un dipendente della Cogepa che stava eseguendo le lavorazioni per conto di Telecom Italia.

“E’ sconcertante come ancora una volta ci si ritrovi di fronte al dramma delle morti sul lavoro – il commento del sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti –  Nonostante gli sforzi e le battaglie per sconfiggere la piaga delle morti bianche purtroppo siamo costretti a registrare un’altra vittima. Non è mai troppo l’impegno per migliorare la sicurezza ed è meglio, in generale, guadagnare qualcosa in meno che piangere vite umane. A nome dell’amministrazione e della comunità di Avigliano Umbro esprimo tutto il cordoglio e la vicinanza alla famiglia dell’operaio”.