Aveva spruzzato spray urticante in un bar, Daspo urbano per un 36enne - Tuttoggi.info

Aveva spruzzato spray urticante in un bar, Daspo urbano per un 36enne

Redazione

Aveva spruzzato spray urticante in un bar, Daspo urbano per un 36enne

Sab, 14/08/2021 - 13:41

Condividi su:


Lo scorso luglio aveva creato il panico in un locale del centro storico, ora non potrà più accedere nei locali del Comune tifernate | La violazione del provvedimento potrebbe costargli fino a 2 anni di carcere

Aveva spruzzato spray urticante, senza un giustificato motivo, all’interno di in un bar del centro storico tifernate, scatenando il panico tra i presenti.

Ora, dopo la denuncia per “getto pericoloso di cose e porto di armi o oggetti atti ad offendere”, arriva il Dacur (Divieto di Accesso al Centro Urbano), ovvero non potrà più neanche accedere al centro urbano di Città di Castello.

Il provvedimento, emesso dal questore di Perugia, è stato notificato in queste ore dalla Polizia ad un 36enne di origini tunisine che, dopo i fatti dello scorso luglio, non potrà più entrare nel bar dove si è verificato l’evento, stazionare nelle immediate vicinanze o accedere nei pubblici esercizi o locali di intrattenimento del centro storico e di tutto il territorio del comunale.

L’eventuale violazione di questa misura – un vero e proprio “Daspo urbano” – sarà punita con la reclusione del destinatario da 6 mesi a 2 anni e la multa può variare da 8 mila a 20 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!