Secondo la polizia il giovane aveva messo in piedi una significativa attività di spaccio nello spoletino: finito ai domiciliari
Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, durante un mirato servizio antidroga effettuato nelle abituali zone di spaccio della città hanno arrestato un cittadino romeno, indagato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I poliziotti, durante l’attività di monitoraggio, hanno notato un giovane con un atteggiamento sospetto che, alla vista degli operatori, ha tentato di eludere il controllo e di allontanarsi.
Dopo averlo seguito con discrezione, gli agenti hanno notato il giovane – che nel frattempo si era accorto della presenza dei poliziotti – mentre tentava di disfarsi di una confezione di plastica che, da un successivo controllo, è risultata contenere degli involucri di cellophane termosaldati con all’interno della sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. Una volta raggiunto è stato perquisito e trovato in possesso di un altro involucro, celato tra gli indumenti, e di denaro contante – verosimilmente provento dell’attività di spaccio – del quale non è stato in grado di fornire una giustificazione plausibile circa la provenienza.
A quel punto, i poliziotti hanno deciso di approfondire le verifiche recandosi presso l’abitazione del giovane dove hanno rinvenuto altro denaro contante, nonché un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento delle singole dosi. Nel complesso, è stata sequestrata una quantità di droga di circa 8 grammi e una somma pari a 1020 euro.
L’insieme degli elementi raccolti dagli investigatori ha reso evidente come il giovane avesse messo in piedi una significativa attività di spaccio nello spoletino.
Considerato quanto emerso a suo carico, i poliziotti hanno quindi proceduto al suo arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, svoltosi questa mattina, che ha convalidato l’arresto.
(foto di repertorio)